Placeholder address.
info@optime.it
011 538686

Transfer pricing: pubblicato il decreto attuativo del MEF

Transfer pricing: pubblicato il decreto attuativo del MEF

Il Dipartimento delle Finanze del MEF ha pubblicato ieri il decreto recante le Linee guida in materia di prezzi di trasferimento (transfer pricing) ai sensi dell’articolo 110, comma 7, del TUIR.

Il Decreto dà attuazione alle modifiche apportate al suddetto articolo dal Decreto Legge 24 aprile 2017, n. 50, convertito, con modificazioni, dalla Legge 21 giugno 2017, n. 96, che ha stabilito che le operazioni transfrontaliere tra imprese associate devono essere valorizzate in base al principio di libera concorrenza e ha demandato, nel contempo, ad apposito decreto del Ministro dell’economia e delle finanze la possibilità di determinare, sulla base delle migliori pratiche internazionali, le linee guida per l’applicazione di tale principio.

Il decreto, che è in corso di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale, sarà al centro dell’evento formativo organizzato da Paradigma il 31 maggio a Milano sulle nuove Linee Guida del MEF in materia di transfer pricing.

L’evento, organizzato in collaborazione con ANDAF, vedrà la partecipazione dei migliori esperti di fiscalità d’impresa e del dott. Giovanni Criscuolo, dell’ufficio Accordi Preventivi e Controversie Internazionali dell’Agenzia delle Entrate.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.