Placeholder address.
info@optime.it
011 0204111

Iniziative In Programma

Caricamento Eventi

Modello 770/2018

  • Novità del modello,  adempimenti e responsabilità del sostituto d’imposta

Milano, 14 settembre 2018

Baglioni Hotel Carlton

Via Senato, 5

Contenuti dell’evento

Nel corso del workshop saranno presentate le principali novità e le più diffuse problematiche nella compilazione del Modello 770/2018, con specifico riferimento ai redditi di lavoro dipendente e assimilati.  Saranno inoltre definiti i nuovi adempimenti e responsabilità a carico dei sostituti d’imposta.

E’ prevista la presenza di rappresentanti del Ministero dell’Economia e delle Finanze.

Destinatari dell’evento

L’evento formativo è rivolto ai Responsabili dell’Amministrazione del Personale, Avvocati e Consulenti.

Obiettivi dell’evento

Obiettivo dell’incontro è presentare un quadro dettagliato e completo delle novità introdotte e delle principali problematiche in materia, mettendo a disposizione dei partecipanti strumenti operativi e indicazioni pratiche per aggiornare le proprie competenze professionali.

Milano, venerdì 14 settembre 2018

Il modello 770: adempimenti e obblighi del sostituto d’imposta e novità per l’anno 2018
Le modalità e termini di presentazione della dichiarazione
La redazione della dichiarazione: invio separato dei flussi
Dott.ssa Marilena Andreozzi
Ministero dell’Economia e delle Finanze

I rapporti tra la Certificazione Unica e il Modello 770 e la quadratura delle ritenute
Dott.ssa Marilena Andreozzi
Ministero dell’Economia e delle Finanze

La gestione delle operazioni straordinarie
Le operazioni con estinzione del precedente sostituto
Le operazioni che non determinato l’estrazione del precedente sostituto
Dott.ssa Marilena Andreozzi
Ministero dell’Economia e delle Finanze

La gestione delle compensazioni e il riepilogo dei crediti nel quadro SX
Le compensazioni in F24 e la relativa evidenza nel Modello 770
Il nuovo quadro SX
I crediti da Dichiarazione Integrativa e i rapporti tra i quadri DI e SX
Avv. Emanuele Innocenzi
Studio Tributario e Societario Deloitte

I quadri ST e SV
La compilazione dei quadri ST e SV e le casistiche particolari
Il riporto di crediti ed eccedenze di versamento
La quadratura tra i crediti riportati in SX e quanto evidenziato nei quadri ST e SV
Esempi operativi di compilazione
Avv. Emanuele Innocenzi
Studio Tributario e Societario Deloitte

I profili sanzionatori connessi agli obblighi del sostituto d’imposta e le ipotesi di ravvedimento
Ruolo e responsabilità del sostituto d’imposta
I profili sanzionatori connessi alla mancata effettuazione delle ritenute
Le sanzioni per la mancato versamento delle ritenute alla fonte
La valenza dichiarativa della CU e le conseguenze sulle sanzioni per omesso/infedele modello 770
Le ipotesi di ravvedimento alla luce delle più recenti novità normative: calcoli di convenienza
Avv. Giuseppe Marianetti
Studio Tributario e Societario Deloitte

Dott.ssa Marilena Andreozzi *
Direzione Legislazione Tributaria e Federalismo Fiscale
Dipartimento delle Finanze
Ministero dell’Economia e delle Finanze

Dott. Emanuele Innocenzi
Director
Studio Tributario e Societario Deloitte

Avv. Giuseppe Marianetti
Director
Studio Tributario e Societario Deloitte

* La relazione è presentata a titolo personale e non impegna la posizione dell’Amministrazione di appartenenza.

Quota di partecipazione

La quota di partecipazione include la consegna del materiale didattico in formato elettronico, la partecipazione alla colazione di lavoro e al coffee breaks, la possibilità di presentare direttamente ai relatori domande e quesiti di specifico interesse.

Modalità di iscrizione

L’iscrizione si intende perfezionata al momento del ricevimento del modulo di registrazione, da inviare via mail all’indirizzo info@optime.it, integralmente compilato. Il numero dei posti disponibili è limitato e la priorità d’iscrizione è determinata dalla data di ricezione del modulo di registrazione. Si consiglia pertanto di effettuare una preiscrizione telefonica.

Modalità di pagamento

La quota di partecipazione deve essere versata all’atto della presentazione della richiesta di iscrizione e in ogni caso prima dell’effettuazione dell’intervento formativo tramite bonifico bancario intestato a:

Paradigma SpA – Corso Vittorio Emanuele II, 68 – 10121 Torino
c/o Banco Popolare Società Cooperativa
IBAN IT 78 Y 05034 01012 000000001359

Verrà spedita via email fattura quietanzata intestata secondo le indicazioni fornite.

Formazione finanziata

La quota di partecipazione all’iniziativa può essere completamente rimborsata tramite voucher promossi dai Fondi Paritetici Interprofessionali. Optime offre la completa e gratuita gestione delle spese di progettazione, monitoraggio e rendicontazione.

Attestato di frequenza e crediti formativi

Al termine dell’intervento formativo sarà rilasciato ai partecipanti che hanno regolarmente preso parte ai lavori l’attestato di partecipazione nominativo. Il rilascio dei relativi crediti formativi è subordinato alla approvazione degli Ordini Professionali. Lo stato degli accreditamenti sarà periodicamente aggiornato.

Diritto di recesso e modalità di disdetta

E´ attribuita ai partecipanti la facoltà di recedere ai sensi dell’art. 1373 c.c. Il recesso dovrà essere comunicato in forma scritta almeno sette giorni prima della data di inizio dell’evento formativo (escluso il sabato e la domenica). Qualora la disdetta pervenga oltre tale termine o qualora si verifichi di fatto con la mancata presenza al corso, la quota di partecipazione sarà addebitata per intero e sarà inviato al partecipante il materiale didattico. In qualunque momento l’azienda o lo studio potranno comunque sostituire il partecipante, comunicando il nuovo nominativo alla nostra Segreteria organizzativa.

Variazioni di programma

Paradigma SpA, per ragioni eccezionali e imprevedibili, si riserva di annullare o modificare la data dell’intervento formativo, dandone comunicazione agli interessati entro tre giorni dalla data di inizio prevista. In tali casi le quote di partecipazione pervenute verranno rimborsate, con esclusione di qualsivoglia onere o obbligo a carico di Paradigma SpA. Paradigma SpA si riserva inoltre, per ragioni sopravvenute e per cause di forza maggiore, di modificare l’articolazione dei programmi e sostituire i docenti previsti con altri docenti di pari livello professionale.

Per ulteriori informazioni o necessità è possibile contattare la Segreteria organizzativa al numero 011.0204111 o all´indirizzo di posta elettronica info@optime.it.

Quota aula

€ 600 + Iva

Early booking -20%
Inviando il modulo di iscrizione entro il 24 agosto si avrà diritto a una riduzione del 20% sulla quota di partecipazione.

Progetto Giovani Eccellenze -50%
L´adesione all’evento formativo permette di iscrivere una seconda risorsa che non abbia compiuto il 35° anno di età e proveniente dalla stessa organizzazione con una riduzione del 50% sulla seconda quota di partecipazione. L’agevolazione è calcolata sulla quota ordinaria.

Formazione finanziata
La quota di partecipazione all’iniziativa può essere completamente rimborsata tramite voucher promossi dai Fondi Paritetici Interprofessionali. Optime offre la completa e gratuita gestione delle spese di progettazione, monitoraggio e rendiconto.

Mercati elettronici della PA
Paradigma SpA opera sul MePA e sui principali mercati elettronici di soggetti aggregatori e centrali di committenza.


I campi con (*) sono obbligatori

Dati relativi all'evento

Dati relativi al richiedente

Dati per eventuale partecipante under 35

Dati per la fatturazione elettronica

  Split Payment:
Si
No

Per informazioni contattare


L'iscrizione all'evento formativo si intende perfezionata al momento del ricevimento, da parte di Paradigma SpA, del presente modulo di registrazione compilato in ogni sua parte, stampato, firmato e inviato via e-mail all'indirizzo info@optime.it. Riceverete via email conferma dell'avvenuta iscrizione.


I dati forniti a Paradigma SpA sono raccolti e trattati, con modalità anche informatiche, esclusivamente per evadere la Sua richiesta di partecipazione all’intervento formativo e svolgere le attività a ciò connesse. I dati potranno essere trattati, per conto di Paradigma SpA, da dipendenti e collaboratori incaricati di svolgere specifici servizi necessari all’esecuzione delle Sue richieste. Il conferimento dei suoi dati, pur essendo facoltativo, si rende necessario per l’esecuzione del servizio richiesto. Solo in caso di Sua autorizzazione i dati saranno inoltre conservati e trattati da Paradigma SpA per effettuare l’invio di materiale informativo relativo a prossime iniziative di Paradigma SpA. Lei potrà esercitare i diritti sanciti agli artt. 15 – 22 del Regolamento (UE) 2016/679 inviando una richiesta scritta a Paradigma SpA con sede in Torino, C.so Vittorio Emanuele II, 68, tel. 011.538686, fax 011.5621123. Letta l’informativa, acconsente all’utilizzo dei dati inseriti nel presente modulo per l’invio del materiale informativo?
Mod.3.4 rev. 3 del 30/11/2018

Data

14 settembre 2018

Orario

09.00 - 14.00

Sede

Milano, 14 settembre 2018
Baglioni Hotel Carlton
Via Senato, 5

Organizzatore

Angela Siniscalchi
Telefono
011 02 04 111
Email
asiniscalchi@paradigma.it

ISCRIVITI

Condividi