Placeholder address.
info@optime.it
011 0204111

Formazione finanziata

FORMAZIONE FINANZIATA

I Fondi Interprofessionali sono organismi promossi dalle parti sociali, che promuovono la formazione continua dei lavoratori, utilizzando la quota dello 0,30% dei contributi versati all’Inps. I datori di lavoro possono chiedere di versare il contributo obbligatorio a uno di essi, che provvederà a finanziare le attività formative per i lavoratori delle imprese aderenti.

I Fondi Interprofessionali finanziano la formazione aziendale attraverso:

  • avvisi pubblici che utilizzano le risorse comuni del Fondo,
  • conto aziendale a completa ed esclusiva disposizione dell’azienda aderente,
  • voucher destinati ai singoli lavoratori.

Al fine di implementare i servizi offerti alla propria clientela, Optime è in grado di garantire una consulenza completa e gratuita nella progettazione e nella gestione di interventi formativi finanziati con Fondi Interprofessionali, affiancando le aziende che intendono presentare progetti finanziati per la formazione dei loro dipendenti.

In particolare il servizio di consulenza è finalizzato a supportare l’azienda:

  • nella scelta del Fondo Interprofessionale ritenuto più adatto, aggiornando costantemente l’azienda circa le opportunità di finanziamento offerte,
  • nella progettazione, presentazione e gestione di uno specifico piano di formazione interna, individuando lo strumento finanziario più appropriato,
  • nell’espletamento delle pratiche burocratiche per la richiesta di voucher aziendali da utilizzare per la partecipazione agli eventi formativi.

Per informazioni sulle modalità di utilizzo dei Fondi Interprofessionali per il finanziamento della quota di iscrizione ai nostri eventi formativi, invia una richiesta all’indirizzo info@optime.it e sarai contattato dai nostri consulenti.