Optime: Corsi Formazione Manageriale Formazione Manageriale a Aggiornamento Normativo
Newsletter Corsi formazione manageriale
Optime Corsi e Seminari Optime: corsi di formazione manageriale Elenco corsi formazione Informazioni corsi formazione manageriale Optime Contatti
Optime: Corsi di Formazione Manageriale

La disciplina dello smart working
nella Pubblica Amministrazione


La Direttiva
del Dipartimento della Funzione Pubblica
n. 3/2017

“Linee Guida
in materia di promozione della conciliazione
dei tempi di vita e di lavoro”


Evento disponibile in videoconferenza
nell´edizione di Roma

Roma, 10 ottobre 2017
Marriott Grand Hotel Flora

Milano, 8 novembre 2017
Hotel Hilton



Presentazione

Contenuti dell´evento

Nel corso della giornata di studio saranno analizzati i termini e le modalità di applicazione alle Pubbliche Amministrazioni delle novità in tema di lavoro agile previste dalla L. n. 81/2017.

In particolare, costituiranno oggetto di specifico approfondimento le “Linee Guida in materia di promozione della conciliazione dei tempi di vita e di lavoro” approvate dal Governo il primo giugno scorso e aventi quale obiettivo proprio l’implementazione del lavoro agile nel settore pubblico. Ad illustrarne contenuti e istruzioni attuative saranno dirigenti e funzionari del Dipartimento della Funzione Pubblica che hanno contribuito alla redazione del provvedimento.

Oltre ai profili normativi e contrattuali concernenti l’assolvimento della prestazione lavorativa da parte del dipendente utilizzato in modalità “agile”, adeguato spazio verrà dedicato ai profili di salute e sicurezza, che rivestono particolare rilevanza per chi opera al di fuori dei locali dell’Amministrazione di appartenenza.

Destinatari dell´evento

L´evento formativo è rivolto ai Direttori del Personale, ai Responsabili della Gestione delle Risorse Umane, ai Responsabili delle Relazioni Sindacali di Pubbliche Amministrazioni centrali e locali ed Enti pubblici.

Obiettivi dell´evento

Obiettivo dell´incontro è  quello di porre i partecipanti nelle condizioni di implementare correttamente nelle proprie Amministrazioni il lavoro agile, fornendo loro le indicazioni operative necessarie a tal fine.

  Area Riservata
  dettaglio corsi di formazione




Il Suo nome
La Sua mail
Il nome del Suo collega
La mail del Suo collega


Edizione di Roma
Luogo e data dell´evento

Roma, 10 ottobre 2017

Sede dell´evento
Marriott Grand Hotel Flora
Via Vittorio Veneto, 191

Edizione di Milano
Luogo e data dell´evento

Milano, 8 novembre 2017

Sede dell´evento
Hotel Hilton
Via Galvani, 12

Orario dei lavori
9.00 – 13.30 
14.30 – 18.00

Quota di partecipazione
AULA

€ 700+Iva

Quota di partecipazione
VIDEOCONFERENZA

€ 600+Iva

In caso di videoconferenza di gruppo (che abilita un collegamento adeguato alla proiezione dell’evento in aule predisposte per una fruizione multipla) è necessario contattare la Segreteria organizzativa per un preventivo personalizzato.

Progetto Giovani Eccellenze -50%
L´adesione all’evento formativo permette di iscrivere una seconda risorsa che non abbia compiuto il 35° anno di età e proveniente dalla stessa organizzazione con una riduzione del 50% sulla seconda quota di partecipazione. L’agevolazione è calcolata sulla quota ordinaria.

Il numero dei posti disponibili è limitato e la priorità d’iscrizione è determinata dalla data di ricezione del modulo. Si consiglia pertanto di effettuare una preiscrizione telefonica al numero 011.0204111.

Crediti formativi
È stata presentata richiesta di accreditamento presso vari ordini professionali. L’accreditamento non è previsto per la partecipazione in videoconferenza.

Segreteria organizzativa
Per ulteriori informazioni e preiscrizioni è possibile contattare la Segreteria organizzativa al numero telefonico 011.0204111 oppure inviare un messaggio di posta elettronica all’indirizzo info@optime.it.

2015 OPTIME - Un brand di PARADIGMA SpA
Formazione, Studi e Ricerche - Tutti i diritti sono riservati. E' proibita la riproduzione, anche parziale in qualsiasi forma senza espresso permesso scritto di PARADIGMA SpA.