Placeholder address.
info@optime.it
011 0204111

Decreto Dignità: dal Ministero del Lavoro la Circolare interpretativa

Decreto Dignità: dal Ministero del Lavoro la Circolare interpretativa

Con Circolare n. 17 del 31 ottobre 2018 il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha fornito le prime indicazioni interpretative in materia di contratto di lavoro a tempo determinato e somministrazione di lavoro dopo le modifiche introdotte dal Decreto-legge 12 luglio 2018, n. 87 recante “Disposizioni urgenti per la dignità dei lavoratori e delle imprese”, convertito, con modificazioni, dalla Legge 9 agosto 2018, n. 96 (c.d. Decreto Dignità).

Optime ha organizzato l’8 novembre prossimo a Milano un Workshop sul contratto a termine, somministrazione e contrattazione collettiva nel “Decreto dignità” che, con un approccio operativo e orientato all’analisi di casi pratici, analizzerà le principali novità introdotte dal “Decreto dignità” alla disciplina del contratto di lavoro subordinato a termine e di somministrazione.

Inoltre, poiché parte rilevante della gestione dei suddetti contratti è demandata alla contrattazione collettiva, l’attenzione sarà rivolta alla situazione attuale e, soprattutto, alla validità di eventuali accordi già sottoscritti in deroga alla precedente normativa.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.