Placeholder address.
info@optime.it
011 0204111

Certificazione Unica: pubblicato il modello definitivo

Agenzia delle Entrate

Pubblicato sul sito dell’Agenzia delle Entrate il modello definitivo della Certificazione Unica (CU) relativa ai redditi erogati nel 2017. La scadenza per l’invio telematico all’Agenzia rimane il 7 marzo, mentre la consegna/trasmissione al sostituito deve avvenire entro il 31 marzo.

La CU ospita un nuovo quadro, riservato ai corrispettivi/canoni incassati da società di intermediazione immobiliare o dai soggetti che gestiscono canali telematici e poi riversati ai beneficiari, per le locazioni brevi (fino a 30 giorni) per immobili a uso abitativo in base all’articolo 4 del Dl 50/2017. Per il resto, la struttura della CU è sostanzialmente quella degli anni scorsi, arricchita di nuovi campi e snellita di altri, recependo le novità fiscali applicate nel 2017.

La versione definitiva del modello di Certificazione Unica e le relative istruzioni saranno analizzate nell’ambito del workshop organizzato da Optime il prossimo 6 febbraio a Milano su Certificazione Unica e altre novità per i sostituti d’imposta. Interverranno in qualità di relatori esponenti del Ministero dell’Economia e delle Finanze e dell’Agenzia delle Entrate.

Condividi